Associazione culturale
Centro studi fenomenologico-esistenziali

La nostra
storia

Istituto Gestalt Versilia

L'"Istituto Gestalt Versilia" nasce dall'esperienza che abbiamo maturato in questi anni attraverso "Laboratorio Gestalt", la precedente associazione che ci lasciamo alle spalle non senza un filo di nostalgico dispiacere. Siamo grati a noi stessi e a tutti coloro che hanno contribuito a quel progetto e che si sono lasciati coinvolgere nelle svariate attività e "avventure" permettendo questo processo trasformativo ed evolutivo. Tra le svariate attività portate avanti negli anni i progetti di educazione alla sessualità e all'intimità con le persone disabili, le conferenze sull'elaborazione del lutto, sull'enneagramma, l'inclusione del processo artistico nel prendersi cura, la formazione agli insegnanti e i corsi di meditazione..
E' proprio anche grazie a questo che adesso, con L'Istituto Gestalt Versilia, possiamo occuparci in modo ancora più consapevole ed incisivo di diffondere una cultura del benessere psico-fisico attraverso l'approccio della Gestalt ad orientamento fenomenologico-esistenziale.
Intendiamo farlo nell'attività clinica, nella relazione d'aiuto e nella formazione offrendo percorsi trasformativi a carattere professionalizzante